Atelier IEXS, la Star Up del liceo Scienze Umane di Reggio Emilia IEXS.

Una grande soddisfazione per la nostra classe 3°A del liceo Scienze Umane IEXS

Il progetto Atelier IEXS ha recentemente ottenuto un riconoscimento significativo, con un articolo dedicato pubblicato sulla prestigiosa Gazzetta di Parma. Questa importante rivista ha riconosciuto l’impegno e l’innovazione degli studenti della classe terza A del Liceo Scienze Umane IEXS – International Experiential School.

L’articolo della Gazzetta di Parma ha messo in luce l’entusiasmo e la determinazione dei ragazzi nel trasformare un semplice progetto scolastico in una vera e propria startup. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione con aziende di spicco come Erreà, che ha reso possibile la realizzazione delle nuove divise sportive.

L’Atelier IEXS è stato elogiato per aver valorizzato l’estetica e l’identità delle divise scolastiche, promuovendo un senso di appartenenza e orgoglio per gli studenti. L’articolo ha evidenziato anche il valore delle competenze imprenditoriali acquisite dai ragazzi durante il progetto.

L’iniziativa dell’Atelier IEXS è ora diventata un esempio concreto di come gli studenti possano trasformare idee innovative in realtà tangibili.

Atelier IEXS, il progetto scolastico IEXS diventato Start Up

Atelier IEXS è un progetto scolastico sviluppato dalla classe 3°A del Liceo Scienze Umane di Reggio Emilia IEXS – International Experiential School. Questa iniziativa si è trasformata in una vera e propria startup con l’obiettivo di rivoluzionare il design delle divise scolastiche e sportive dell’intera scuola.

I giovani protagonisti, del liceo Scienze Umane IEXS, si dedicano a valorizzare l’importanza e l’estetica delle divise, oltre a sviluppare competenze imprenditoriali.

La collaborazione con Erreà, un marchio internazionale di grande rilievo, ha entusiasmato gli studenti. Grazie a questa partnership, hanno avuto l’opportunità di conoscere il lavoro aziendale e alcuni di loro hanno persino scoperto una possibile vocazione per il futuro.

Con una mentalità imprenditoriale, gli studenti della 3°A, si sono concentrati sulla progettazione di nuovi capi sportivi per il settore sportivo della scuola “IEXS Eagles”. Hanno collaborato con importanti aziende locali, visitando la sede di Erreà a San Polo di Torrile. Insieme al direttore creativo, hanno ridefinito il design della divisa sportiva che, a breve, sarà pronta per la produzione.

Questa esperienza rappresenta un’opportunità unica per i giovani del Liceo Scienze Umane, che hanno potuto mettere in pratica competenze imprenditoriali e dare vita a un progetto concreto che potrebbe influenzare le loro scelte future.

 

CONDIVIDI SU:

Vieni a conoscere il Mondo IEXS

Fissa un’appuntamento con

il nostro Dirigente Scolastico e visita la Scuola.