Liceo Scientifico Reggio Emilia IEXS. Molto di più di un semplice liceo.

Il Liceo Scientifico di Reggio Emilia, International Experiential School (IEXS), è una scuola innovativa che ha rivoluzionato e sta rivoluzionando il sistema didattico italiano. La scuola è stata fondata con l’intento di offrire agli studenti un’esperienza educativa completa, che va oltre l’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche. Questa scuola si concentra sull’individuo e sulle sue potenzialità, piuttosto che sui programmi e sui contenuti. Il focus principale è sul docente, che diventa un vero mentore, una guida che stimola e aiuta gli studenti nella loro crescita, sia emotiva che intellettuale.

Apprendimento tramite l'esperienza

L’apprendimento esperienziale è la naturale modalità di apprendimento dell’uomo e coinvolge la parte logica, fisica ed emotiva dell’individuo. Nella IEXS, liceo scientifico Reggio Emilia, i programmi sono trasformati in esperienze educative grazie alle metodologie didattiche innovative, sviluppando l’intelligenza emotiva e morale, fondamentali per la crescita personale. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare attivamente alle attività didattiche, utilizzando tutte le loro capacità e competenze per affrontare le sfide che vengono loro proposte.

Collaborazione ed inclusione

La IEXS promuove anche la cooperazione e la collaborazione tra gli studenti, in modo che possano imparare a lavorare insieme, a confrontarsi con gli altri e a rispettare le differenze. L’obiettivo è quello di creare una comunità di apprendimento inclusiva, dove ogni studente ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale e di sviluppare le proprie capacità.

Opzioni di studio e educazione alla cittadinanza globale

Il liceo scientifico Reggio Emilia IEXS offre una vasta gamma di opzioni di studio, tra cui biologia, fisica, chimica, matematica, informatica, scienze sociali e umane, lingue straniere e molto altro ancora. La scuola si impegna a fornire un ambiente di apprendimento inclusivo che consente agli studenti di esplorare i loro interessi e di sviluppare le loro abilità. Inoltre, la scuola promuove l’educazione alla cittadinanza globale, incoraggiando gli studenti a sviluppare una visione critica e consapevole del mondo che li circonda.

Tecnologie all'avanguardia e docenti altamente qualificati

La IEXS è un ambiente accogliente e innovativo, dove gli studenti possono imparare, crescere e svilupparsi in modo completo e armonioso. La scuola si avvale di docenti altamente qualificati e di tecnologie all’avanguardia per offrire un’esperienza educativa di alta qualità, al liceo scientifico Reggio Emilia IEXS.

Se stai cercando un’esperienza educativa all’avanguardia, che ti offra la possibilità di imparare in modo innovativo e coinvolgente, il liceo scientifico Reggio Emilia IEXS potrebbe essere la scelta giusta per te.

CONDIVIDI SU:

Vieni a conoscere il Mondo IEXS

Fissa un’appuntamento con

il nostro Dirigente Scolastico e visita la Scuola.