ATTENZIONE

La IEXS Foundation non è una scuola come tutte le altre.

Devi essere pienamente consapevole della nostra mission e del ruolo Importante che avrai. Sia nella IEXS che nella vita di ogni studente.

Se hai letto bene le precedenti domande adesso ti invito a rifletterci seriamente e ti spiego le conseguenze dell'essere un Docente IEXS.

AMBIENTE

Avrai la possibilità di lavorare in un ambiente stimolante, creativo, pieno d’amore. Un ambiente costruito per valorizzarti e farti crescere come professionista e come persona.

PERSONE

Sarai circondato da persone speciali, che ti guideranno nel tuo percorso. Lavorerai con un team docenti con esperienze uniche e competenze fuori dal comune, pronte a condividere con te meravigliose esperienze.

ESSERE RICORDATI

Avrai l’occasione per essere il docente che viene ricordato per essere stato una figura fondamentale nella crescita di uno studente. Quel docente che rimane nel cuore.

TUTTO QUESTO HA UN COSTO

Parliamoci chiaro, ogni grande obiettivo ha un costo: di impegno, sacrificio, tempo. Tutto quello che hai letto sopra, se rientra tra i tuoi desideri ed obiettivi non pioverà dal cielo ma dipenderà da te

La IEXS non è la solita scuola. È molto di più di una scuola.

Qui si lavora per creare un mondo migliore e persone di valore. Senza entrare nel merito dei modelli didattici delle altre scuole ma se vuoi essere un docente che lascia il segno e far parte di questo sogno devi essere disposto a:

DARE IL TUO MEGLIO

Vuol dire che puntiamo all'eccellenza e per questo il tempo e la dedizione sono maggiori di un modello standard. Devi essere il miglior esempio per i tuoi studenti.

IMPEGNARTI AL MASSIMO

Vuol dire che devi essere disposto a dare il massimo, anche quando sei stanco, a lavorare sotto stress a volte. Perché questo è quello che richiederai ai tuoi studenti.

KAIZEN

Vuol dire che devi essere convinto che nessuno è mai arrivato, che qualunque titolo una persona possa avere può sempre imparare. Più sai, più sai di non sapere. Altrimenti perché gli studenti dovrebbero apprendere?

FAQ

Domande Frequenti

Il contratto di assunzione è il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) relativo al personale del Comparto Scuola. Così come lo stipendio di partenza è uguale a quello delle scuole pubbliche. Puoi trovare tutti i dettagli del contratto on-line a questo link: https://www.contrattoscuola.it

Si. Alla IEXS è possibile fare carriera e salire di livello come docente seguendo una seniority meritocratica ed economica.

Essendo il contratto quello nazionale le ore settimanali sono stabilite dal ministero (18 superiori, 22 elementari). Come già ampiamente detto, nella realtà, come ogni buon docente sa, potranno essere maggiori le reali ore per ottenere grandi risultati. Creare relazioni di valore con gli studenti, lezioni e progetti entusiasmanti, formarsi richiedo tempo.

Si, la formazione per noi è vitale e quindi rientra tra i benefit garantiti dalla scuola, come anche la scuola per i figli dei docenti.

I nostri Docenti

SOLO SE SEI PIENAMENTE D'ACCORDO con tutto quello che hai letto clicca il pulsante per iniziare le selezioni.

1

Per inviare la tua candidatura e iniziare il percorso di selezione clicca sul pulsante sottostante e poi controlla la tua mail

Nel caso non ricevessi la mail entro qualche ora, controlla nello spam. Se non trovi la mail nello spam inviaci una mail a [email protected]

I SOGNI HANNO BISOGNO DI SAPERE CHE SIAMO CORAGGIOSI

Giuseppe Dell'Aquila