SCUOLA DELL'INFANZIA BILINGUE

La casa
Materna
IEXS

L'amore e la cura

L’ amore trasmesso e percepito in ogni attività, gioco, atelier. La nostra scuola dell’infanzia si rivolge ai bimbi tra i 3 e i 6 anni e mette a disposizione spazi sicuri, allegri, attrezzati per favorire la creatività e la formazione attraverso il gioco. I nostri docenti seguono singolarmente ogni bambino tenendo conto degli interessi e delle peculiarità di ciascuno. Gli insegnanti incoraggiano l’indipendenza e l’autonomia. I primi anni di vita scolastica per un bambino sono fondamentali e se si sente al sicuro, felice e stimolato, avrà meno problemi nella sua futura vita da studente.

I ritmi della vita

Il ritmo delle attività richiama il ritmo della vita: nell’arco della giornata si alternano momenti di gioco, movimento, a momenti di ascolto, dialogo e attività creative. Il ritmo giornaliero è inserito in ritmi più ampi, come quelli della settimana, della stagione e dell’anno. Con attività sempre diverse, come ad esempio fare il pane, la biodanza, la pittura, il cucito o il laboratorio di falegnameria, si seguono i ritmi delle stagioni che vengono riconosciute anche attraverso il contatto costante con la natura, durante le uscite quotidiane nel parco o nello sperimentare odori, terra e acqua.

Il futuro della scuola e della vita emotiva parte da qui

Non solo le innovazioni del Reggio Approach ma tanto altro, grazie a continue attività di sviluppo e ricerca nel campo educativo. Gli anni della scuola materna sono un apprendimento alla vita. I bambini tramite gli atelier e i programmi pedagogici sperimentano la bellezza e la cooperazione, sviluppano la creatività, il linguaggio, l’ascolto e acquisiscono fiducia e dimestichezza col proprio corpo e le proprie emozioni.

La qualità in ogni dettaglio

I locali e i materiali della nostra scuola sono scelti secondo criteri di sicurezza e qualità. I bambini imparano a prendersi cura di sé con i piccoli riti quotidiani di pulizia, ad ascoltarsi e rispettare i propri bisogni e limiti; a prendersi cura anche degli altri bambini condividendo il gioco, il cibo, aiutandosi vicendevolmente, sviluppando la tenerezza, gioendo insieme. Imparano a prendersi cura dell’ambiente riordinando insieme, curando le piante, rendendo bello il luogo in cui si vive. In oltre comincia l’approccio alle lingue straniere con attività naturali di ascolto.

VIENI A TROVARCI

Un modello che parte dal cuore

Seguendo il metodo IEXS, il bambino dai tre ai sei anni, circondato da un ambiente favorevole, spontaneamente perfeziona il linguaggio, arricchisce enormemente il proprio vocabolario, parla in modo sempre più disinvolto utilizzando costruzioni sintattiche via via più complete. Affina i movimenti e vuole perfezionare la capacità di controllare ed utilizzare il proprio corpo. È spinto a mettere a punto movimenti sempre più complessi da fare con il corpo e con le mani. Utilizza le sensibilità sensoriali particolarmente attive in questa fascia di età. Dalla nascita fino a circa sei anni l’ essere umano è dotato di una particolare sensibilità sensoriale. La grande quantità di informazioni dirette e indirette che un bambino impara in questi anni è assorbita dall’ ambiente attraverso i sensi. Vista, udito, tatto, olfatto e anche gusto, ogni senso è ricettivo e sensibilissimo.

Una scuola attenta alle tue esigenze

Non solo una delle migliori scuole dell’infanzia in Italia ma anche una realtà attenta alle esigenze famigliari, con relazioni costanti sull’andamento e sulla crescita di tuo figlio. Con corsi di formazione rivolte ai genitori e un supporto costante nella delicata fase di crescita dei nostri figli.

La scuola materna IEXS offre alle famiglie la possibilità di posticipo fino alle ore 18:30 e, su richiesta, con preavviso di un giorno, il servizio potrà aprire alle ore 6:45 o terminare alle ore 19.00. È inoltre prevista l’ apertura straordinaria il sabato mattina, dalle ore 7:00 alle ore 13:30, con un numero minimo di 10 iscrizioni.

Inserimento continuo

Offriamo la possibilità alle famiglie di scegliere le modalità di frequenza del proprio bambino, concordando con gli insegnanti le strategie di inserimento/ambientamento. 

La IEXS, infatti, prevede delle formule che permettono al genitore di scegliere orario e tempo di permanenza del bambino presso la materna-casa del bambino.

La IEXS inoltre offre la possibilità di inserire il bambino in qualsiasi periodo dell’anno (previa disponibilità di posti liberi)

I migliori maestri selezionati in Italia

I maestri e l’equipe solo selezionati non solo in base alle competenze e ai titoli di studio ma anche in base alle soft skill e ai talenti personali, perché i bambini vengono condizionati in ogni istante dalle persone che frequentano e dagli ambienti in cui vivono. Per questo nell’equipe ci sono madrelingua inglese, talenti artistici, talenti nella gestione e sviluppo emotivo dell’età dell’infanzia, talenti musicali e soprattutto persone e mamme che amano il loro mestiere e traferiscono questo amore ogni giorno ai bambini.

DOMANDE e RISPOSTE

I Maestri della IEXS non solo hanno i titoli necessari allo svolgimento della loro professione ma vengono formati con Master di I e II Livello e si formano costantemente per poter offrire sempre il miglior livello qualitativo possibile.

Gli orari sono flessibili e concordabili in base alle esigenze della famiglia.

I pasti e le merende sono forniti, controllati e garantiti nella loro qualità dalla CIR Food.

Certamente. La casa materna IEXS si affaccia direttamente su un meraviglioso parco che viene ampiamente utilizzato non solo per le uscite ma anche per le attività didattiche e naturali. 

We look at the world With Big eye

TI ASPETTIAMO