Cambiamo il mondo insieme
anche a NATALE

Con il tuo contributo
possiamo costruire le basi
per un mondo migliore

Per Natale regala un Sogno

La IEXS è una fondazione senza scopro di lucro e grazie al tuo regalo di Natale potremo creare nuove Borse di Studio per futuri Sognatori. Dare il tuo contributo può far la differenza per un bambino o un ragazzo e dargli la possibilità di frequentare un luogo dove essere amato, istruito e allenato a diventare una persona di valore, affinché un domani possa portare il suo contributo d’Amore per un mondo migliore.

Un Regalo dal Cuore Grande

Dona ai tuoi cari qualcosa di davvero speciale. Questo Natale fai un regalo di cuore con una donazione o attivando una donazione regolare per supportare i nostri progetti.

Ti invieremo un biglietto che potrai consegnare al destinatario del meraviglioso regalo che farai.

Hai un'impresa?
Regala un Sogno

La tua azienda può contribuire in tanti modi a migliorare il mondo. Non solo grazie alla tua attività e al valore che sta dando alla comunità ma anche grazie ad un semplice gesto di Natale.

Invece del solito regalo aziendale dimenticato nel cassetto sostieni la IEXS e regala un sogno. Riceverai un attestato e una comunicazione digitale da condividere con i tuoi dipendenti.
Oppure puoi fare un regalo speciale a fornitori e collaboratori: un regalo che contribuirà a rendere il mondo un luogo migliore.

Se vuoi qualcosa di personalizzato con il tuo logo aziendale inviaci una mail a: [email protected]

PERCHé SOSTENERE
la FONDAZIONE IEXS

Sostenere la IEXS vuol dire costruire insieme un mondo migliore. Vuol dire formare le nuove generazioni a valori umanitari, alle emozioni, formare il loro talento perché diventi valore sociale e non ricerca di potere personale. 

Sostenere la IEXS vuol dire andare oltre alla beneficenza per rimediare ad un danno umano od economico attuale. Vuol dire lavorare perché questo non si ripeta in futuro. Vuol dire accrescere la conoscenza e l’amore nelle persone per una società migliore

Vantaggi fiscali

Come istituzione non profit possiamo ricevere donazioni garantendo al donatore la deducibilità fiscale e la trasparenza nella gestione dei fondi raccolti. Imprese, fondazioni ed individui possono accedere a diverse modalità di agevolazione fiscale.

Persone Fisiche

Le donazioni sono totalmente deducibili dal reddito complessivo (modello 730, modello UNICO) ai sensi dell’art. 10 comma 1 lettera I-quater del DPR 917/1986 (TUIR). I privati possono dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito nella Legge n. 80 del 14/05/2005); in alternativa possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’erogazione fino ad un massimo di euro 2.065,83 (art. 15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Aziende

Le donazioni, finalizzate all’istituzione e a progetti sociali sono deducibili nel limite del 2% del reddito di impresa (art. 100, comma 2, lettera a) del DPR 917/1986 RM del 17 ottobre 2008, n. 386/E); quelle finalizzate al sostegno della ricerca sono totalmente deducibili dal reddito, (art. 1, comma 353 della Legge Finanziaria 2006). Le imprese possono dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito d’impresa dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito nella Legge n. 80 del 14/05/2005); in alternativa possono dedurre l’erogazione, per un importo non superiore a euro 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86). 

Si ricorda che: per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (l'estratto conto bancario o l'estratto conto della carta di credito). L'inserimento del Codice Fiscale al momento della donazione porterà automaticamente la liberalità in detrazione nel modello Unico o nel 730/740 precompilati.