IEXS Gallery – Mostra di Ada Petrosino

Cari amanti dell’arte,
 
Siamo entusiasti di annunciare la mostra dedicata alla talentuosa artista ADA PETROSINO, che avrà luogo presso la nostra scuola. La cura di questa esposizione sarà affidata, come sempre, alla nostra meravigliosa insegnante di arte LAURA SUAREZ.
 
La mostra sarà aperta al pubblico dal 8 maggio al 30 giugno presso la sede della nostra scuola, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nell’universo creativo di ADA PETROSINO.
 
Fin da giovane, ADA ha manifestato una fervida passione per l’arte, iniziando il suo percorso artistico disegnando sassi colorati e creando schizzi con la biro su notes. Dopo aver frequentato la scuola di Stilista di Moda, ha continuato a esplorare il mondo dell’arte, dedicandosi con fervore al colore, alla pittura e all’esplorazione di materiali e tecniche espressive.
 
Ispirata da grandi maestri come Kandinsky, Miró, Picasso, Klimt e Tamara De Lempicka, ADA utilizza una vasta gamma di medium, tra cui tempere, gessetti, carboncini e olio, per dare vita a opere che spaziano dal nudo al paesaggio, fino all’astratto.
 
Oltre alla pittura, ADA si avvicina al Teatro dei burattini, sperimentando la creazione di micro e macro sculture in cartapesta e terracotta, insieme alla realizzazione di affascinanti burattini. La sua passione per l’arte si estende anche al riciclo, trasformando materiali di recupero in autentici oggetti d’arte.
 
La sua carriera artistica è stata arricchita da numerose esperienze, partecipando a mostre collettive presso spazi prestigiosi come Spazio 875 e la Ludoteca di Reggio Emilia nel 1989, fino ad arrivare alla recente esposizione alla Galleria Guercini di Gualtieri nel 2024. Inoltre, ha esposto le sue opere in negozi e bar nelle zone di Boretto e Pomponesco, e ha preso parte a due mostre collettive presso l’auditorium S. Maria di Laurentia a Perugia.
 
La mostra di ADA PETROSINO è un’opportunità unica per immergersi nell’universo creativo di un’artista poliedrica e appassionata, e siamo entusiasti di condividere questa straordinaria esperienza con voi.
 
Non mancate l’occasione di scoprire e apprezzare le opere di questa straordinaria artista presso la nostra scuola.
 
Vi aspettiamo numerosi!

Scopri le nostre news