Diario di un viaggio indimenticabile

La scorsa settimana è stata un’avventura emozionante per gli studenti della classe 3 terza superiori della nostra scuola, che si sono imbarcati in un viaggio indimenticabile nella storica Roma.
 
Giorno 1: Immersione nel Passato Romano
Partiti dalla stazione di Reggio Emilia con il treno ad alta velocità, il gruppo è arrivato a Roma Termini in mattinata. Dopo il trasferimento a piedi in hotel e il check-in con deposito bagagli, gli studenti hanno incontrato la guida davanti a Castel Sant’Angelo. Da qui è iniziata la visita guidata alla città eterna. Il tour è proseguito con la visita al Pantheon, per poi ammirare le piazze e le fontane del centro storico.
 
Giorno 2: Alla Ricerca dei Segreti Antichi
Dopo una ricca colazione in hotel, la giornata è iniziata con un appuntamento con la guida per la visita a Piazza del Campidoglio, al Foro Romano e al Palatino. Una pausa pranzo è stata gustata alla Terrazza Caffarelli con pranzo al sacco. Nel pomeriggio, gli studenti hanno fatto il loro ingresso trionfale al Colosseo e ai Fori Imperiali. Al termine della visita, c’è stato del tempo libero per esplorare la città.
 
Giorno 3: Il Cuore del Vaticano
Con la prima colazione in hotel, è giunto il momento del check-out. Il gruppo ha preso la metro in direzione Battistini, scendendo alla fermata Ottaviano per incontrare la guida alle 9 su Viale Vaticano. Alle 10 è iniziata la visita ai Musei Vaticani e alla Basilica di San Pietro. Nel pomeriggio, gli studenti hanno avuto del tempo libero per lo shopping prima della partenza. Rientrati in hotel per la presa dei bagagli, è stato tempo di trasferirsi alla stazione Termini per il treno ad alta velocità per Reggio Emilia.
 
Gli studenti sono tornati carichi di nuove esperienze, conoscenze storiche e ricordi indelebili di questa avventura romana. 

Scopri le nostre news