IEXS e Still I Rise: Un dialogo di ispirazione per una formazione globale

Proprio in questo momento, i nostri alunni della scuola primaria stanno partecipando ad un incontro virtuale con Nicolò Govoni candidato al Premio Nobel per la Pace 2020.

Govoni, a soli venticinque anni, ha fondato Still I Rise un’organizzazione umanitaria, anch’essa nominata al Nobel per la Pace nel 2023, che si dedica a creare opportunità educative per i bambini più vulnerabili in contesti come Grecia, Turchia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo e Colombia. Ciò che rende Still I Rise unica è il suo impegno nel fornire gratuitamente il Baccalaureato Internazionale ai profughi, un traguardo senza precedenti nel panorama delle organizzazioni no-profit.
 
La sua storia ispiratrice è un faro di speranza e cambiamento, rappresentando un esempio vivente di come un individuo possa fare la differenza nel mondo!!
L’incontro con Nicolò Govoni rappresenta un’opportunità per i nostri ragazzi, offrendo loro un’occasione straordinaria di apprendimento e di essere ispirati da un vero eroe contemporaneo. Per la nostra scuola, è un onore accogliere una figura così significativa, che incarna i valori di impegno sociale e educazione globale che coltiviamo con passione.

Scopri le nostre news