Trionfo della scuola delle soft skill, la IEXS. Finale dei campionati dell’imprenditoria 2023!

La IEXS è orgogliosa di annunciare l’approdo in finale dei suoi due progetti nei Campionati dell’Imprenditorialità 2023! Le squadre Ebarat e Il Filo dell’Educazione si sono qualificate grazie alla nostra attenta formazione delle competenze trasversali necessarie per il successo imprenditoriale. La finale, che si terrà all’Università Bocconi di Milano, rappresenta un’opportunità per dimostrare l’eccellenza delle Soft Skill sviluppate dai nostri studenti e della nostra istituzione.

Coltivare Soft Skill: passione, talento e determinazione

La IEXS crede fermamente nell’importanza delle Soft Skill nel mondo imprenditoriale. I nostri studenti hanno dimostrato una passione innata per l’imprenditoria, che li ha spinti ad investire tempo ed energia nello sviluppo delle loro competenze trasversali. Sotto la guida dei nostri stimati docenti, il Prof. Emanuel Paparella e il Prof. Simone Marro, hanno coltivato le competenze necessarie per affrontare le sfide imprenditoriali con talento e determinazione. Il loro impegno ha portato alla qualificazione per la finale dei Campionati dell’Imprenditorialità 2023.

Eccellenza imprenditoriale nella competizione

I Campionati dell’Imprenditorialità rappresentano una delle più grandi manifestazioni nel settore, celebrando e premiando non solo le idee imprenditoriali degli studenti, ma anche i loro talenti. Organizzata da Junior Achievement Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, questa competizione riconosce l’importanza delle competenze trasversali nello sviluppo imprenditoriale dei giovani.

La filosofia educativa della Scuola IEXS: Focus sulle Soft Skill

La IEXS pone al centro della sua filosofia educativa lo sviluppo delle Soft Skill come base per il successo imprenditoriale. Attraverso programmi dedicati, offriamo agli studenti l’opportunità di acquisire e affinare competenze trasversali come la comunicazione efficace, la leadership, il problem solving e la capacità di adattamento. Queste capacità si rivelano fondamentali per affrontare le sfide del mondo imprenditoriale in continua evoluzione.

Siamo entusiasti di invitarti a sostenere i nostri studenti nella loro avventura verso il successo imprenditoriale. Le squadre Ebarat e Il Filo dell’Educazione rappresentano l’eccellenza delle competenze trasversali sviluppate presso la Scuola IEXS. Segui con interesse la finale dei Campionati dell’Imprenditorialità 2023 mentre i nostri studenti si preparano a fare la differenza.

Scopri di più sul nostro approccio all’educazione imprenditoriale, visitando il nostro sito web e seguici sui social media per rimanere aggiornato sulle ultime novità e i successi dei nostri studenti nel campo delle competenze trasversali.

CONDIVIDI SU:

Vieni a conoscere il Mondo IEXS

Fissa un’appuntamento con

il nostro Dirigente Scolastico e visita la Scuola.