L’esperienza che Cambia la Vita!

La vacanza estiva che tuo figlio ricorderà per sempre!

Fagli vivere un' esperienza indimenticabile alla scoperta dei suoi talenti

Prenota subito il colloquio con il nostro coach per avere tutte
le informazioni prima che i posti disponibili si esauriscano

SCOPRI LA VACANZA ESPERIENZIALE

I “Grandi di Domani” hanno bisogno ADESSO dei migliori strumenti per crescere

Perché ogni giorno affrontano nuove sfide dove i risultati che otterranno andranno a determinare la qualità del loro futuro

Perché vale la pena fare Coaching e Formazione ad un adolescente

Partiamo dal presupposto che non per forza l’adolescenza debba essere un periodo controverso e difficile per tutti (sia ragazzi che genitori). Vissuta bene ed affrontata nel modo giusto, si tratta di un periodo magnifico della vita nel quale ci si prepara alla vita adulta.

E partiamo dal presupposto che il coaching e la formazione non sono utili solo a chi è in difficoltà… ANZI! Il più delle volte serve alle persone per ottenere ancora di più da se stessi.

Che un ragazzo manifesti disagi e difficoltà o che stia attraversando l’adolescenza senza grandi problemi, rimane il fatto che da lì a poco si troverà a dover affrontare sfide nuove, dove i risultati che otterrà, andranno a determinare la qualità della sua vita.

Acquisire maggior sicurezza in se stesso, fiducia nelle proprie capacità, trovare equilibrio, motivazione, entusiasmo e saperli manifestare attraverso comportamenti ed abitudini eccellenti può fare la differenza nella vita di chiunque, adolescente e non.

E quindi pensare che un adolescente sia “troppo giovane” e che abbia tutta la vita davanti per migliorare le proprie risorse, è un atteggiamento che non sta in piedi. E’ nel presente che si disegna il futuro, ed è nell’adolescenza che ci si prepara alla piena maturità.

Tuo figlio merita il meglio e la massima professionalità

I nostri figli sono la cosa più preziosa che abbiamo e la loro educazione e formazione è una cosa seria. Anche se non scegli noi, per il bene dei ragazzi, affidati a professionisti veri e certificati, che lavorano tutti i giorni a scuola o in studio con loro e con le loro famiglie (iexs.it), che gli strumenti e le competenze le usano quotidianamente e che hanno fatto del loro lavoro il loro sogno di vita.

DIFFIDA di chi fa solo corsi e i ragazzi li vede solo una volta l’anno o addirittura solo sui libri. Ascolta il cuore e usa anche il cervello.

Formazione Esperienziale?

Si differenzia dalle tradizionali metodologie di formazione d’aula per la presenza di attività pratiche e concrete. Viene stimolato un processo di apprendimento non tanto “per prove ed errori” ma strutturando momenti in cui “ci si ferma e si riflette su”.

Questo porta a scoprire le conseguenze negative di alcuni nostri comportamenti ma anche a valorizzare e sistematizzare i comportamenti costruttivi inconsapevoli. L’attenzione è centrata sul “qui ed ora” collegando il processo di apprendimento a situazioni concrete.

Le attività proposte sono reali e le conseguenze dei propri comportamenti immediate.
Il momento didattico/formativo è associato anche al gioco dimostrando che si può imparare e crescere anche divertendosi. Viene così recuperata la dimensione ludica dell’apprendimento tipica dei bambini che, proprio perché utilizzano il divertimento e l’emotività positiva, riescono ad apprendere molte cose e molto velocemente.

RIFLESSIONI IMPORTANTI

Perché vale la pena fare Coaching e Formazione ad un adolescente
Partiamo dal presupposto che non per forza l'adolescenza debba essere un periodo controverso e difficile per tutti (sia ragazzi che genitori). Vissuta bene ed affrontata nel modo giusto, si tratta di un periodo magnifico della vita nel quale ci si prepara alla vita adulta. E partiamo dal presupposto che il coaching e la formazione non sono utili solo a chi è in difficoltà... ANZI! Il più delle volte serve alle persone per ottenere ancora di più da se stessi. Che un ragazzo manifesti disagi e difficoltà o che stia attraversando l'adolescenza senza grandi problemi, rimane il fatto che da lì a poco si troverà a dover affrontare sfide nuove, dove i risultati che otterrà, andranno a determinare la qualità della sua vita. Acquisire maggior sicurezza in se stesso, fiducia nelle proprie capacità, trovare equilibrio, motivazione, entusiasmo e saperli manifestare attraverso comportamenti ed abitudini eccellenti può fare la differenza nella vita di chiunque, adolescente e non. E quindi pensare che un adolescente sia "troppo giovane" e che abbia tutta la vita davanti per migliorare le proprie risorse, è un atteggiamento che non sta in piedi. E' nel presente che si disegna il futuro, ed è nell'adolescenza che ci si prepara alla piena maturità.
Click Here
Tuo figlio merita il meglio e la massima professionalità
I nostri figli sono la cosa più preziosa che abbiamo e la loro educazione e formazione è una cosa seria. Anche se non scegli noi, per il bene dei ragazzi, affidati a professionisti veri e certificati, che lavorano tutti i giorni a scuola o in studio con loro e con le loro famiglie (iexs.it), che gli strumenti e le competenze le usano quotidianamente e che hanno fatto del loro lavoro il loro sogno di vita. DIFFIDA di chi fa solo corsi e i ragazzi li vede solo una volta l’anno o addirittura solo sui libri. Ascolta il cuore e usa anche il cervello.
Formazione Esperienziale?
Si differenzia dalle tradizionali metodologie di formazione d’aula per la presenza di attività pratiche e concrete. Viene stimolato un processo di apprendimento non tanto “per prove ed errori” ma strutturando momenti in cui “ci si ferma e si riflette su”. Questo porta a scoprire le conseguenze negative di alcuni nostri comportamenti ma anche a valorizzare e sistematizzare i comportamenti costruttivi inconsapevoli. L’attenzione è centrata sul “qui ed ora” collegando il processo di apprendimento a situazioni concrete. Le attività proposte sono reali e le conseguenze dei propri comportamenti immediate. Il momento didattico/formativo è associato anche al gioco dimostrando che si può imparare e crescere anche divertendosi. Viene così recuperata la dimensione ludica dell’apprendimento tipica dei bambini che, proprio perché utilizzano il divertimento e l’emotività positiva, riescono ad apprendere molte cose e molto velocemente.
Click Here
Previous
Next

PERCHÉ CENTINAIA DI GENITORI HANNO SCELTO LO IEXS SUMMER CAMP

La vacanza con l'Esperienza in più

Divertimento, Amici, Piscina, Giochi, Risate

IN PIÙ…

  • Scopre i propri talenti
  • Scopre le sue vere potenzialità
  • Fa nuove esperienze
  • Lavora sulla propria autostima
  • Supera le sue paure
  • Impara a gestire emozioni e stati d’animo
  • Lavora sulle sue capacità relazionali
  • Impara a prendere buone decisioni
  • Impara a gestire il cambiamento

 

Dal Summer Camp tuo Figlio tornerà con un’esperienza che ricorderà per sempre, migliorato e cresciuto

Cosa porta a casa tuo figlio

✓ Scopre i propri talenti

✓ Acquisisce sicurezza in se stesso

✓ Impara ad ottenere il meglio da se e dagli altri

✓ Impara a comunicare correttamente

✓ Impara ad affrontare i momenti decisivi e importanti della vita

✓ Impara a raggiungere i propri obiettivi

✓ Impara ad allenare le potenzialità e trasformarle in attitudini e abilità per il suo futuro

Cosa si fa

Formazione Avventura Coaching  Esperienziale

Un metodo esclusivo sviluppato dalla IEXS, fatto di attività pratiche e concrete, inserite in un percorso avventura. Attraverso il provare e il “mettersi in gioco” scopriranno i loro talenti e le loro potenzialità, imparando a valorizzarle e soprattutto a crederci.

+ della Formazione Esperienziale

+ del Coaching

+ del Counseling

+ della PNL

+ della Psicopedagogia

+ di un’Avventura

L’esperienza giusta al momento giusto
per trasformare i Talenti dei Ragazzi
in concreti strumenti per il loro futuro.

QUANDO E DOVE

Per i ragazzi che frequentano le medie (10-13 anni)
dal 10 al 16 Luglio 2022

Per i ragazzi che frequentano il biennio superiori (13-16 anni)
dal 17 – 23 Luglio 2022

Per i ragazzi che frequentano il triennio superiori (16-19 anni)
dal 24 Luglio al 30 Luglio 2022

☀︎ SEDE SUMMER IEXS CAMP ☀︎
Il Summer IEXS Camp #22 si svolgerà presso il Villaggio Residence Mare Pineta a Casalborsetti (RA)

In una location meravigliosa, immersa in un parco con 2 piscine enormi, in fronte al mare, con campi da gioco, area eventi e aree comuni che, in pieno stile esperienziale, permetteranno a tuo figlio di capire cosa vuol dire gestirsi in autonomia.

Le aree sono a nostra completa disposizione. Questo ci permette di avere più autonomia per le nostre attività quotidiane e permette ai ragazzi di ottenere il massimo da questa esperienza.

La cucina del complesso è a nostra disposizione. Lo Chef e tutto il suo staff sono pronti a coccolarci e a viziarci realizzando ogni nostro desiderio. Potremo inoltre personalizzare singoli menu in caso di allergie o intolleranze alimentari dei vostri figli.

L’investimento comprende sdraio e ombrelloni a nostra disposizione nell’area a noi dedicata.

Questa bellissima location, insieme a tante piccole altre sorprese che abbiamo preparato, rendono il Summer Camp #22 una esperienza imperdibile per tuo figlio.

Richiedi subito un appuntamento telefonico con un nostro Family Coach per ricevere tutte le informazioni, le promozioni in corso e trovare la soluzione migliore alle tue esigente e a quelle di tuo figlio.

CHI SIAMO

INTERNATIONAL EXPERIENTAL SCHOOL

International Experiential School oltre ad essere una delle migliori scuole a livello mondiale é anche la prima realtà certificata dedicata ai ragazzi e genitori composta esclusivamente da Professionisti accreditati; Docenti e Professionisti, Teen Coach, Esperti in pedagogia, Psicoterapeuti, Counselor, Sociologi, Trainer di Pnl e opera sul territorio nazionale per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni ragazzo e genitore.

Grazie ad anni di esperienza e al lavoro con più di 1.000 ragazzi ogni anno aiutiamo gli “adulti di domani” a realizzare i loro SOGNI attraverso i loro TALENTI.

Tutto parte da una verità semplice: ognuno di noi ha straordinarie potenzialità e talenti. Ma se non ne prendiamo coscienza e non le valorizziamo entriamo in una situazione di crisi e di disagio. Se invece impariamo ad usarle, possiamo avere una vita di successo, affrontare le sfide che ci aspettano e lottare per i nostri desideri.

I NOSTRI FORMATORI

ANDREA ZAVAGLIA

Da anni impegnato nella crescita e nel coaching in ambito adolescenziale, ha guidato centinaia di ragazzi e ragazze alla scoperta di se stessi.

Autore di Attimo Vincente , il libro che ha ispirato centinaia di persone a trasformare i propri problemi in sfide da superare.

Dotato di un’energia instancabile, da cui il soprannome Energy, sa mettersi sullo stesso piano dei ragazzi, pur mantenendo la giusta e necessaria leadership su di loro.

Andrea ha voluto fortemente far partire questo progetto, perché crede fermamente che gli adolescenti abbiano un potenziale enorme che chiede solo di essere scoperto e fatto sbocciare.

Il TEAM

44 Anni – 

Allenatore dilettante e istruttore scuola calcio, lavora quotidianamente, oltre che come coach, come Responsabile scuola calcio di una ASD.

Oltre ad aiutare atleti e persone di ogni età a raggiungere i propri obiettivi, si  occupa della formazione tecnica e comunicativa degli istruttori scuola calcio della sua società, in modo da favorire al massimo l’apprendimento psicomotorio dei ragazzi.

Da anni impegnato nella crescita personale dei ragazzi, dichiara che ogni giorno ha la possibilità di imparare qualcosa di nuovo grazie a loro.

25 Anni –

Fin da piccolo è stato un curioso ed un amante delle novità: sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da apprendere e sperimentare.

Era talmente intraprendente che una volta si lanciò dal divano credendo di essere PeterPan… e ovviamente il pavimento fermò la caduta, ma non fermò la sua intraprendenza: continuò ad esplorare il mondo nelle sue infinite sfaccettature, incontrando persone, prendendo facciate a terra, e facendo molto sport.
Non si è mai arreso, né quando giocava a pallanuoto né succesivamente quando si è dedicato, a livello amatoriale, a sport come l’enduro ed il motocross.

Onora la curiosità e la voglia di apprendere, cerca la gioia e l’intraprendenza, valorizza l’impegno e il desiderio di fiorire.

Tra i suoi valori, se non si fosse capito, spicca il divertimento… il divergere, cercando situazioni diverse in grado di generare arricchimento sotto tutti gli aspetti dell’essere umano.

40 Anni –

Le sue migliori abilità e competenze sono dedicata a supportare e  allenare la mente e le emozioni delle persone per renderle le loro più grandi alleate, accompagnandole passo dopo passo a riconoscere, essere, fare e ottenere il proprio 100 per 100.

Ogni giorno, guidata dalla sua missione “essere esempio di cambiamento con amore, forza, coraggio” aiuta adulti e ragazzi a trovare e  manifestare il loro potenziale per rendere migliore il loro futuro.

Ogni sera, ogni giorno, per tutta la vita, prima di addormentarsi, le piace poter pensare che grazie a quello che ha fatto nella giornata può aver fatto la differenza e aggiunto valore nella vita di qualche altra persona, per renderla in qualche modo migliore.

 

31 Anni – 

Coach che lavora da diversi anni nell’ambito dell’educazione non formale, sia in Italia che all’estero.

Dopo aver studiato Cooperazione Internazionale, si è specializzata nell’ambito educativo lavorando presso scuole e con i giovanissimi. 

Uno dei suoi punti forti è la grande creatività e l’orientamento alla risoluzione dei problemi con inventiva, oltre ad una generosità ed un attenzione alle persone, e alle loro sfaccettature, davvero fuori dal comune.

Inoltre, se deve spiegarvi qualcosa, aspettatevi che vi riempia di disegni, colori e vignette

31 Anni –

Cresciuto a Torino in una famiglia semplice: papà docente, mamma impiegata statale e una sorella maggiore molto dedita allo studio.
Educato con valori quali l’onestà, la fiducia reciproca, il rispetto, la gratitudine, l’uguaglianza e primo fra tutti il valore de “il duro lavoro ripaga”.

Purtroppo però, il sacrificio e il sudore che spesso versava non bastavano per raggiungere i risultati desiderati.

Christian sentiva di avere un talento, qualcosa che non riusciva a esprimere e che sembrava difficile da trasformare in risultati concreti. Non sapeva ancora cosa e nemmeno come fare.

Poi la scelta dell’università e il Master per diventare coach, e la voglia di approfondire sempre di più le tematiche sulla comunicazione e l’empatia.

Oggi accompagna quotidianamente giovani ragazzi ad accelerare la loro crescita, riconoscere i loro talenti e raggiungere obiettivi ambiziosi.

É lo scopo della sua vita

42 Anni –

Ex-pallavolista professionista, Allenatrice Federale e Sport Mental Coach, lavora con atleti professionisti e giovani ambiziosi per aiutarli a realizzare gli obiettivi sportivi più sfidanti.

Ha vestito la maglia della sua Nazionale, giocando in Spagna, Russia, Italia e Francia, e vincendo in carriera oltre 80 medaglie in competizioni nazionali ed internazionali, ed è stata premiata come miglior giocatrice in Spagna, dove detiene tutt’ora il record di punti fatti in una partita (47).

Ha alle spalle una storia davvero difficile, difficile anche da raccontare, ma porta con sé un sorriso contagioso e un’energia in grado di spaccare le montagne; ma soprattutto, di far sciogliere ogni cuore.

45 Anni –

Papà di 2 figli di 9 e 12 anni.
Con il suo approccio davvero unico e inimitabile, aiuta giovani atleti a trovare la forza interna per superare le difficoltà, nello sport come nella vita di tutti i giorni.


Sempre pronto a dare supporto e a far crescere le capacità di chi lo incrocia sulla sua strada, riesce a mescolare molto bene la sua esperienza di coach con quella di genitore.

Vivendo a contatto da anni con ragazzi e ragazze nel mondo dello sport, è di certo un sapiente compagno di viaggio per questa fantastica esperienza.

MIO FIGLIO NON VUOLE VENIRE COSA POSSO FARE?

Sappiamo, per esperienza, che il 90% dei ragazzi non vuole partecipare alle nostre attività (la prima volta). É un atteggiamento assolutamente normale, non conoscono nessuno, non capiscono bene di cosa si tratta e preferirebbero andare in vacanza con i loro amici o con voi.

Per farti capire l’importanza di “obbligarli” in quanto Genitore a fare una esperienza come questa ti posso dire che il 98% dei ragazzi che sono stati con noi vogliono assolutamente ritornare e il 85% dei genitori dà questa opportunità ai propri figli imponendo la propria decisione.

Dopo ti ringrazieranno! Guarda queste testimonianze e scopri tu stesso perché.

COSA PENSANO I RAGAZZI

COSA PENSANO I GENITORI

INVESTIMENTO

Stiamo parlando di un percorso esperienziale di alto livello, sviluppato dalla IEXS espressamente per ragazzi dai 10 ai 20 anni.

7 giornate intense, di crescita, divertimento e amicizia in un ambiente sicuro e stimolante, guidati da esperti della formazione e coach certificati. Un occasione unica.

Il loro futuro é ancora tutto da disegnare e si costruisce con le decisioni di ogni giorno.

Tra poco toccherà a loro a scegliere ma adesso sei ancora tu a decidere
cosa é meglio per loro
.

Migliaia di genitori ci hanno già scelto per aiutarli in questo sempre più difficile compito.

Stando alle quotazioni normali, senza considerare i benefici ottenibili solo al Summer IEXS Camp, una vacanza/formazione di 7 giorni ALL INCLUSIVE:

  • con pernottamento e pensione completa
  • corsi con trainer certificati
  • materiale didattico
  • piscina privata
  • utilizzo strutture sportive
  • animatori e Coach 24 ore al giorno
 

Valore medio del Camp 2000

Investimento per partecipare al SUMMER IEXS CAMP 2022 è di 1.496 €

IL VALORE COMPRENDE:
✓  Pernottamento
✓  Pensione completa
✓  Corsi
✓  Materiale didattico
✓  Utilizzo delle strutture comuni

Essendo un percorso ESCLUSIVO e lavorando con numeri limitati, CI SONO SOLAMENTE: 

✓  12 POSTI DISPONIBILI  ✓

RIASSUMENDO

●  7 giorni All Inclusive ●


Crescita, divertimento e amicizia in un ambiente sicuro,
guidati da esperti della formazione e coach certificati.

Un’occasione unica.

Mattino: aula, team building, attività esperienziali

Pomeriggio: sport, piscina, aree attrezzate

Sera: serate organizzate con animazione

Chi porta un amico trova un tesoro

Per cambiare il mondo una persona alla volta é il nostro motto, ma insieme facciamo prima…

Fai scoprire immediatamente a tutti i tuoi amici questa opportunità e per ogni amico che verrà insieme a te, una sorpresa per entrambi.