Vieni a scoprire la
SCUOLA PARITARIA International Experiential School di Reggio Emilia.

Human Centered, didattica innovativa, intelligenza emotiva, preparazione sopra la media: un luogo sicuro costruito attorno a tuo figlio, dalla Materna al Liceo.

Alla Materna IEXS prestiamo grande attenzione alle esigenze e allo sviluppo emotivo di ogni singolo bambino, accompagnandolo gradualmente e sostenendolo durante questo primo passo della sua “avventura” scolastica. Atelier al posto delle aule, spazi verdi e programmi pedagogici innovativi: i bambini sperimentano la bellezza e la cooperazione, sviluppano la creatività, il linguaggio, l’ascolto e acquisiscono fiducia e dimestichezza col proprio corpo e le proprie emozioni. Comincia inoltre l’approccio alle lingue straniere con attività naturali di ascolto.

Una scuola elementare Bilingue internazionale e all’avanguardia dove la creatività, la sperimentazione, la ricerca e l’invenzione sono talenti speciali da coltivare. All’International Experiential School proponiamo un’offerta didattico-formativa avanzata che, attraverso gli strumenti innovativi, favorisce la crescita degli interessi e delle conoscenze nei bambini. Un modo nuovo di apprendere, dove le classi lasciano il campo alle competenze, dove si lavora assieme, dove ogni alunno viene accompagnato in un personale percorso di crescita: i bambini imparano a pensare in modo creativo e non condizionato. Vengono accompagnati a conoscersi, valorizzare la loro unicità e comprendere quella degli altri.

Sulla scia dell’esperienza accumulata negli anni della Scuola Materna e Primaria, i ragazzi vivranno la trasformazione graduale degli atelier e dei laboratori da gioco guidato ad attività concrete. Vengono svolti molteplici laboratori in aggiunta ai programmi ministeriali italiani, per permettere ai ragazzi di sperimentare ogni lato della conoscenza e acquisire nuove competenze. Le esperienze vissute a scuola, non solo quelle positive, ma anche quelle “negative” permetteranno al ragazzo di mettersi in gioco  per scoprire talenti inespressi e potenzialità inconsce.

Grazie ad una didattica innovativa e al lavoro sull’inteligenza emotiva i ragazzi non solo ricevono una preparazione di alto livello ma coltivano le proprie competenze e le soft skill per un futuro di successo. Liceo Scientifico, Liceo Scienze Umane e Liceo Informatico 5 anni tutti con programmi ministeriali italiani, i programmi internazionali e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, oppure il Liceo IEXS, 4 anni e una preparazione trasversale assieme ad uno sviluppo emotivo di alto valore, con un Diploma Italiano e una Certificazione Cambridge. Terminato il percorso gli studenti possono continuare gli studi in qualunque Università mondiale. Oppure entrare nel programma ME-WORLD, ovvero un anno integrativo di specializzazione, in collaborazione con le Aziende, per entrare subito nel mondo del lavoro!

Perché scegliere la IEXS

La persona al centro, l'amore intorno

La persona torna al centro, dal docente che evolve da erogatore di contenuti a mentore e manager di talenti, allo studente che viene stimolato e guidato a trovare ed allenare le sue potenzialità, ad evolvere come come persona in modo equilibrato e ad acquisire le migliori competenze utili per il suo futuro.

Preparazione sopra la media e qualità italiana

Una scuola Bilingue, che abbraccia e migliora l'alta qualità del programma didattico italiano e lo rende internazionale e innovativo. Una scuola orientata la futuro la cui mission è aiutare i ragazzi ad essere felici e realizzati, a realizzare i loro sogni attraverso i loro talenti. Per un mondo migliore.

Soft Skill e Intelligenza Emotiva

Oltre ai programmi ministeriali personalizzati, ai programmi Internazionali e ai Laboratori Pratici si svolgono anche Laboratori Educativi sulle Competenze Trasversali, sulle Soft Skill e sull’Intelligenza Emotiva per uno sviluppo a 360° di ogni studente. Con un apprendimento di lungo termine e non solo mnemonico.

Educazione oltre che Istruzione innovativa

Una scuola che innova i paradigmi dell'educazione, dell'istruzione ed degli ambienti. Accogliente, stimolante, bella, dove l'arte e le scienze si vivono ogni giorno. Dove gli studenti sono inseriti in un contesto sociale e imparano a comportarsi al loro meglio, non isolati in caserme/scuole recintate.

Inserisci i tuoi dati per ricevere informazioni o prenotare una visita della scuola